Revisioni


Una delle caratteristiche principali che differenziano la nostra elica dai concorrenti è la resistenza meccanica e alla corrosione: l’elica è costruita interamente in superleghe di acciaio inossidabile denominate Duplex e Superduplex, proprio per questa ragione tutti i componenti dell’elica hanno una durata molto lunga, mentre le uniche parti di usura rimangono le boccole di strisciamento, l’anodo di zinco, e il bulbo parastrappi nella versione Sail-Drive.

La sostituzione delle boccole di strisciamento, permette un completo ripristino dei giochi rendendo di fatto l’elica sempre nuova (EWOL é l’unica elica che prevede parti di usura intercambiabili, evitando dopo anni di lavoro il ripristino integrale dell’elica).

 

Intervalli manutenzione standard

  • Sostituzione boccole di strisciamento ogni 700 ore  o 4-5 anni dall’installazione
  • Sostituzione bulbo parastrappi mod. Sail-Drive ogni 500 ore o 3-4 anni dall’installazione
  • Ingrassaggio elica ogni 1-2 anni
  • Sostituzione anodo ogni anno

Pochi sanno che le eliche Ewol hanno una costruzione modulare, pertanto i nostri più affezionati clienti, nel caso di cambio imbarcazione aggiornano l’elica alle caratteristiche della nuova barca, con ampi vantaggi economici. Questa operazione ha costi più elevati di una semplice manutenzione standard, ma decisamente inferiori all’ acquisto di un’elica nuova.

Vuoi saperne di più?
Contattaci: